Un'attenta pianificazione
Oltre alle attrezzature ludiche e alla pavimentazione antitrauma, un parco giochi di qualità richiede molto altro. La progettazione di tali spazi è cruciale per assicurare un'esperienza sicura, divertente e inclusiva. Da Italian Garden, selezioniamo attrezzature innovative adatte anche a bambini con diverse abilità e prestiamo la massima attenzione alla disposizione di ogni elemento del parco.
Forte di venticinque anni di esperienza nel settore e di collaborazioni con le migliori aziende di attrezzature ludiche, utilizziamo strumenti di progettazione all'avanguardia. I nostri progetti sono chiavi in mano, dalla fase di progettazione fino alla manutenzione, garantendo un'attenzione minuziosa ad ogni fase.
Monitoraggio continuo e intelligente
La sicurezza di un parco giochi non è un traguardo raggiunto una volta per tutte, ma un obiettivo da mantenere costantemente. Dalla progettazione alla posa e oltre, ogni componente deve essere regolarmente ispezionato e mantenuto con la massima cura.
Le ispezioni variano da quelle annuali, per una visione complessiva dello stato del parco, a quelle operative e visive, per monitorare l'usura e l'integrità delle strutture. Le manutenzioni, sia preventive che correttive, sono essenziali per preservare la sicurezza.
Un parco giochi si basa su quattro pilastri fondamentali: due tangibili, le strutture ludiche e la pavimentazione antitrauma, e due intangibili, la qualità della progettazione e la costanza nella manutenzione.
La scelta di prodotti di qualità e di un'azienda seria per la progettazione e la manutenzione è decisiva per realizzare uno spazio di gioco eccezionale.