Blog

AREA FITNESS E NUOVO CAMPO DA BASKET A CUNARDO

AREA FITNESS E NUOVO CAMPO DA BASKET A CUNARDO

Le strutture sportive costituiscono un elemento fondamentale all'interno del progetto di miglioramento del parco sito in via Martiri Ungheresi, un'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale di Cunardo.

L'inaugurazione di queste nuove strutture è prevista entro il mese di novembre. I lavori per la realizzazione del nuovo campo da basket nel parco di via Martiri Ungheresi a Cunardo sono ormai in fase avanzata e si avvicinano alla conclusione. Il Comune ha messo in atto un progetto per creare uno spazio adatto alle partite di "tre contro tre" ed i progressi sono notevoli; a breve potrebbe essere annunciata la data ufficiale dell'inaugurazione.



La sindaca Pinuccia Mandelli ha condiviso aggiornamenti sullo stato dei lavori dichiarando: "Abbiamo completato la posa del fondo del campo da basket e attualmente stiamo concentrando gli sforzi sulla realizzazione della pavimentazione anti-trauma." In seguito, il piano prevede l'installazione di attrezzature per il fitness e la creazione di una zona relax con panchine, come inizialmente previsto nel progetto originale. Questo progetto è stato sviluppato più di un anno fa, tenendo conto dei suggerimenti dei giovani residenti nel paese.




Va notato che queste fasi finali dei lavori rappresentano solo una parte del piano complessivo di riqualificazione del parco, il quale attende ulteriori finanziamenti per essere completamente realizzato. La sindaca ha continuato: "Abbiamo l'auspicio di poter ristrutturare anche il campo da gioco esistente, attualmente utilizzato per calcetto, pallavolo e basket. L'obiettivo è migliorare la pavimentazione e rinnovare la recinzione. Inoltre, in un secondo momento, prevediamo di introdurre nuovi giochi e addirittura uno skate park."

Non lontano dal parco, è prevista la costruzione di una nuova rotonda e un marciapiede, misure volte a migliorare la sicurezza degli spostamenti verso la casa di riabilitazione e cura di Cunardo. Un'altra notizia importante è che i Comuni di Cunardo e Cugliate hanno firmato un accordo con la Provincia di Varese per trasformare in strada comunale un tratto dell'attuale strada provinciale 30, che va da piazzale Milano al semaforo di Cugliate. Questo passo è essenziale per pianificare la costruzione della rotonda, che non poteva essere realizzata seguendo le norme provinciali a causa di restrizioni di spazio. La sindaca ha concluso: "Stiamo aspettando l'approvazione della Regione per la cessione del tratto stradale, dopodiché inizieremo la fase di progettazione."

Scarica Catalogo

Accedi

Menu